Siamo ad informarvi che la Nostra azienda dopo 25 anni di lavorazione di brocciatura collaborando con i principali costruttori di ingranaggi per svariati settori della meccanica, ora è in grado di affilare gli utensili di brocciatura.
Le brocce sono gli utensili dell’industria meccanica che più necessitano di affilatura di altissima qualità, per far sì che la broccia lavori in condizioni ottimali deve essere affilata correttamente e occorre procedere all’affilatura prima che il tagliente sia troppo usurato.
Se l’usura della broccia supera 0,15 mm, l’affilatura dovrà asportare uno spessore di materiale maggiore compromettendo la durata dell’utensile. Si consiglia sempre di procede all’affilatura della broccia quando l’usura resta dentro a 0.10 mm per poter effettuate più affilature e allungare cosi la vita della broccia.
Consigliamo di non superare gli 80 metri di lavorazione.
L’F.B. è dotata di macchine a controllo numerico specifiche per eseguire l’affilatura di brocce tonde e piatte garantendo il mantenimento delle essenziali geometrie date dal costruttore.
Per quanto riguarda l’affilatura delle brocce tonde si esegue l’affilatura a controllo numerico, da 5mm a 200mm per una lunghezza massima di 2100mm.
Per quanto riguarda l’affilatura delle brocce piatte si esegue l’affilatura a controllo numerico da 2 mm a 30mm